Progetti Speciali

La creatività, la resilienza (prima che questa parola diventasse famosa..) rappresentano da sempre gli  elementi distintivi della nostra cooperativa, che nel corso degli anni ha sperimentato attività e iniziative fortemente eterogenee ma sempre in linea con la nostra mission.

Qui un elenco rigorosamente non esaustivo dei progetti promossi dalla Coompany &.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Vai alla pagina Contatti

Case Alpine

L’esperienza di accoglienza nelle Case Alpine è nata, insieme alla cooperativa, circa 30 anni fa. La sfida è rappresentata dall’offerta turistica rispettosa delle persone e dei territori, dove proporre un turismo sostenibile fatto di tempi adeguati e relazioni sane. Nel tempo, è nata in Valle d’Aosta la Coompany 2 che mantiene un legame strutturale con la gemella alessandrina.

Caffetteria Non il solito

“Non il Solito” è la caffetteria / Bar che la cooperativa ha avviato all’interno del presidio riabilitativo “T. Borsalino”. Gestito di concerto con il Centro Down di Alessandria, permette l’inserimento di ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva in un ambiente protetto ma non manipolato. Il lavoro come vera chiave di volta!

Servizi educativi

La cooperativa ospita al suo interno un’area con profili che permettono la progettazione e la realizzazione di attività educative. Queste permettono servizi di inclusione e inserimento sociale e lavorativo, a vantaggio di categorie differenti quali le disabilità fisiche/psichiche, dipendenze, marginalità e fragilità in genere.

Ristorazione Sociale

Fiore all’occhiello della Coompany, la ristorazione è nata nel 2010 ed ha avuto come primo obiettivo la riqualifica strutturale e sociale di un’importante area alessandrina. È un ristorante che associa al cibo relazioni e legami di Comunità. È un laboratorio che il Territorio può stimolare nelle sue più differenti forme. È uno spazio dove chiunque può sentirsi accolto. È casa.

I nostri Partner

Menu