Cooperativa Sociale - Alessandria

Il progetto - Gli obiettivi - Le attività produttive - Lavorate con noi - Solidarietà 5‰ - Contatti

L'esigenza primaria di favorire l'inserimento o il reinserimento al lavoro di persone che vivono in condizione di disagio o povertà, impone che le attività lavorative svolte siano effettivamente produttive e non abbiano carattere assistenziale.

Si tratta quindi di lavori alla portata di coloro che li devono eseguire, che vengono formati e seguiti nella loro opera, con il ben preciso scopo di far loro svolgere un'attività reale e produttrice di reddito, condizione indispensabile per il mantenimento o il recupero della dignità e della fiducia in sé stessi.

COOMPANY & svolge le classiche attività di:

 Facchinaggio, collegate ad una stimata azienda di contract immobiliare.

 Pulizie civili, presso diversi uffici, tutti privati.

 Manutenzione e cura di aree verdi e giardini

 Raccolta differenziata dei rifiuti urbani in collegamento con l’azienda municipale di Alessandria.

 Piccole manutenzioni e tinteggiature in collaborazione con imprese edili alessandrine.


Un vero e proprio fiore all'occhiello sono i servizi prestati per la gestione della Casa Alpina Pier Giorgio Frassati di Saint Nicolas (AO)

La Casa, di proprietà della Diocesi di Alessandria, è stata concessa alla COOMPANY & per lo sviluppo delle proprie finalità; il sito dedicato alla Casa Alpina ne descrive le caratteristiche e le capacità ricettive.


L'attività di più recente attuazione riguarda la produzione e la fornitura di biomasse combustibili mediante il recupero di scarti lignei altrimenti inutilizzati.

COOMPANY & attribuisce molta importanza a questo nuovo "Progetto Cippato" che ne conferma l'attenzione verso l'ambiente.